ERBA SINTENTICA PER IL GIARDINO
La costante manutenzione del tuo prato ti richiede troppo tempo o semplicemente l'erba del tuo giardino non ha l'aspetto che dovrebbe avere per i più svariati motivi (ad es. luce del sole, terreno, erbacce)? Allora ti consigliamo l'erba sintetica per giardini. Con questo tipo di prato si risparmia la lunga manutenzione e l'aspetto rimane sempre lo stesso, indipendentemente dal fatto che sia estate o inverno. Noi di Erba Sintetica Premium disponiamo di diversi modelli di erba artificiale, sviluppati appositamente per l'uso esterno in giardino.
L'ERBA SINTETICA IN GIARDINO STA VIVENDO UN TREND IN GRANDE CRESCITA E PER UNA BUONA RAGIONE.
Vuoi anche tu avere un prato sempre verde e di facile manutenzione nel tuo giardino? Allora non c'è niente di meglio dell'erba artificiale. Di seguito abbiamo raccolto per te le informazioni utili.
L'erba sintetica di oggi non solo è bella e sempre verde, ma è anche molto più facile da curare rispetto all'erba vera. Con il prato artificiale in giardino non è più necessario tagliare, innaffiare, scarificare, concimare, regolare i bordi del prato ed estirpare le erbacce. La manutenzione dell'erba artificiale si mantiene a livelli gestibili. Di solito è sufficiente una spazzolatura occasionale per rimuovere lo sporco. Una base di tessuto tecnico o in materiale Geo-Tex impedisce la crescita delle erbacce. Insetti, topi e talpe non troveranno più cibo sotto il prato e se ne staranno alla larga.
LA DIFFERENZA TRA L'ERBA SINTETICA DI ALTA QUALITÀ E L'ERBA VERA NON È QUASI PIÙ RICONOSCIBILE
Si sentono continuamente affermazioni da parte di persone critiche secondo cui l'erba artificiale può essere immediatamente identificata come tale. In qualità di esperti di erba sintetica, diciamo che non è più così da molto tempo. Le moderne tecniche di produzione e i materiali di altissima qualità fanno sì che l'erba artificiale sia difficilmente distinguibile visivamente dall'erba vera. Anche la sensazione al tatto è riprodotta molto bene.
Qui sotto puoi vedere un pezzo di manto erboso e il nostro prodotto, prato sintetico Luxemburg, molto adatto al giardino. Riesci a capire qual è l'erba vera e quale quella artificiale?
Come si può notare, le differenze visive tra l'erba sintetica e l'erba vera sono marginali. Il filato morbido (filo d'erba), i suoi diversi colori e le altre proprietà, spiegate brevemente di seguito, fanno sì che il prato artificiale del tuo giardino assomigli a quello vero.
È necessario osservare alcune caratteristiche di qualità per garantire l'autenticità e quindi una maggiore somiglianza all’erba naturale. Queste sono:
1. Il numero di punti (densità):
Indica quanti punti con filati sono stati realizzati per 10 cm di erba artificiale. Più alto è il numero di punti, più densa e voluminosa è l'erba sintetica. Un'autentica imitazione del prato, e quindi un'erba sintetica perfetta per il giardino, si ottiene con circa 15 punti per 10 cm. I nostri modelli di erba artificiale hanno tra gli 11 e i 25 punti per 10 cm.
2. La lunghezza delle fibre (altezza dell’erba):
Come nel caso dell'erba vera in giardino, l'altezza dell'erba o dei fili d'erba è responsabile della morbidezza del prato. Lo stesso vale per l'erba sintetica. Più alta è l'altezza del filo, cioè la lunghezza delle fibre, più morbida e liscia diventa l'erba artificiale e la sensazione e l'aspetto diventano sempre più simili a quelli di un prato naturale. Il nostro consiglio per l'erba artificiale in giardino: un'erba sintetica con lunghezza delle fibre di almeno 35 mm.
3. Il materiale:
Una sensazione particolarmente reale si ottiene grazie a un filato morbido. È qui che si trovano le maggiori differenze nel mercato dell'erba sintetica. Il filato grosso crea una sensazione di durezza, mentre il filato morbido crea una sensazione naturalmente soffice. L'Erba Sintetica Premium utilizza solo filati morbidi, che conferiscono una particolare sofficità. Per competere visivamente con l'erba vera, vengono utilizzati diversi colori di filato. Questi variano da il verde intenso, i colori giallastri e i toni del marrone.
Di seguito è riportata una tabella con i rispettivi numeri di punti dei nostri modelli di erba artificiale da giardino e un'illustrazione che mostra un primo piano di un'Erba Sintetica Premium adatta al giardino.
Fig. Primo piano del modello di erba sintetica “Luxemburg” per illustrare le diverse sfumature di colore dei fili di erba artificialeNome prodotto | Punti per mq |
---|---|
Belgio | 18.900 ± 10% |
Danimarca | 18.900 ± 10% |
Svizzera 2.0 | 17.850 ± 10% |
Finlandia 2.0 | 18.900 ± 10% |
Bavaria | 18.900 ± 10% |
Toscana | 21.420 ± 10% |
Norvegia 2.0 | 21.000 ± 10% |
Parigi 2.0 | 16.800 ± 10% |
Liechtenstein | 28.980 ± 10% |
Lussemburgo | 27.300 ± 10% |
Wimbledon | 9.400 ± 10% |
Salisburgo 3.0 | 8.820 ± 10% |
Vienna | 11.340 ± 10% |
Canada 2.0 | 9.500 ± 10% |
Monaco | 28.980 ± 10% |
Lugano | 12.600 ± 10% |
Zurigo | 8.190 ± 10% |
CONCLUSIONE
Per ottenere un'imitazione particolarmente autentica dell'erba, si consiglia un numero di punti pari o superiore a 15 e un'altezza dei fili di erba di circa 35 mm. Anche il gusto personale gioca un ruolo decisivo nella scelta del giusto spessore del filato e della composizione dei colori. La nostra scatola di campioni gratuiti può aiutarti a decidere. Se si presta attenzione alle caratteristiche di qualità sopra menzionate, l'erba sintetica sarà estremamente resistente, durevole ed elastica.
Proprietà dell'erba sintetica da giardino
L'erba artificiale si comporta in molti modi come l'erba vera. Per dimostrarlo, abbiamo realizzato dei brevi video delle nostre varietà di erba sintetica per illustrarne tutte le proprietà. Ad esempio, nel video si può vedere come si comporta l'erba artificiale quando ci cade sopra una pallina da tennis o come appare quando ci si cammina sopra.
L'erba artificiale è estremamente resistente
La risposta è immediata: l'erba artificiale installata in giardino è resistente almeno quanto l'erba vera. Naturalmente, ogni tipo di erba ha le sue caratteristiche. Dopo la posa dell'erba artificiale, il giardino può essere utilizzato come prima.
I bambini possono scatenarsi e giocare in giardino
Che si tratti di calcio, badminton o di una lotta in acqua con i figli dei vicini. È possibile anche costruire una sabbiera, un'altalena o uno scivolo. L'erba sintetica può resistere a tutto. Anche il cane può correre in giardino senza problemi e può continuare a fare i suoi bisogni, proprio come il gatto del vicino. Anche la piscina o la vasca idromassaggio possono rimanere al loro posto. Ora è ancora meglio!
Fig. Cane e bambino che giocano su erba artificialeIl barbecue sull’erba sintetica è possibile
Sì, anche il barbecue sull'erba artificiale è possibile. Se parti brucianti come carbonella, brace o sigaretta accesa volano sul tappeto erboso Erba Sintetica Premium, è possibile che si formino delle bruciature. Tuttavia, grazie alla speciale composizione del materiale e al rivestimento dell'erba artificiale, si tratta solo di segni superficiali. I segni possono essere rimossi rapidamente con una spazzola d'acciaio. In seguito, non sono più visibili o lo sono solo se osservati da vicino.
Fig. Barbecue a fuoco aperto su erba sinteticaGli animali domestici non sono un problema per il prato sintetico
Animali domestici, bambini che giocano o una festa di famiglia in giardino? Nessun problema per l'erba artificiale. Gli escrementi o l'urina vengono semplicemente raccolti e i resti lavati via con acqua o disinfettante. Poiché l'erba sintetica è estremamente resistente, né gli amici a quattro zampe che scalpitano, né i bambini che giocano, né le grandi folle di persone possono danneggiarla.
Fig. Gatto su erba artificialePiscine, vasche per bambini e persino trampolini non sono un problema per l'erba artificiale.
Il giardino perfetto spesso non è realizzabile con bambini o animali domestici. È necessario dedicare molta cura e comunque il prato crea problemi. L’erba vera viene usata intensamente in estate: vengono allestite o utilizzate piscine, trampolini e vasche. Se le piscine e le vasche pesanti vengono lasciate per mesi, l'erba sottostante appare poi spezzata e non curata. Anche l'erba circostante ne risente. L'erba sintetica in giardino può rappresentare la soluzione.
L'erba sintetica è la superficie perfetta per piscine, trampolini e vasche per bambini.
Con l'erba artificiale non si verificano i problemi descritti in precedenza, perché sull'erba artificiale è possibile posizionare uno scivolo, un'altalena, una vasca per bambini, una piscina fuori terra o una piscina per bambini senza alcuna preoccupazione. L'erba sintetica è quasi perfetta per questo e può sopportare anche carichi intensi. Che si tratti di una lotta in acqua, di una festa in piscina o di un torneo di trampolino per i tuoi bambini, l'erba sintetica rimane salda e non ne risente. Anche l'acqua clorata non rappresenta un problema per l'erba artificiale.
Conclusioni:
L'erba sintetica è la superficie perfetta per una piscina o per tutte le sollecitazioni intense che l'erba vera non può sopportare
I vantaggi dell'Erba Sintetica Premium in giardino in sintesi:
- Sembra erba vera
- Sempre bella, indipendentemente dal tempo
- Erba sintetica di qualità superiore realizzata con filato C-Shape, per una durata ancora maggiore
- Facile da mantenere
- Resistente e quindi adatta a famiglie con bambini e animali domestici
- Antiallergica
- Facile da pulire
- Non dannosa per l'ambiente, grazie all'assenza di granuli
- Priva di sostanze nocive per l'ambiente (per l'uomo e per gli animali)
Non sei ancora convinto?
Allora ordina una confezione campione gratuita a casa tua.
La scatola campione ti arriverà in pochi giorni e conterrà tutti i modelli di erba sintetica della nostra gamma adatti al giardino. Potrai osservare con calma i campioni, sentirli e provarli nel tuo giardino.
Il momento migliore per posare l'erba sintetica in giardino
In linea di massima, l'erba artificiale può essere posata in giardino tutto l'anno. La primavera e l'estate sono ideali. Per la posa dell'erba sintetica in giardino si dovrebbe scegliere un giorno senza pioggia. Le condizioni fangose del terreno rendono difficile il livellamento del suolo. Se fa troppo freddo, l'incollaggio delle singole strisce di erba o il sistema a velcro non reggono in modo ottimale. Si sconsiglia quindi la posa dell'erba artificiale in inverno.
Stendere il proprio tappeto erboso non è un trucco magico
Chiunque abbia un po' di manualità può posare l'erba artificiale in giardino. Tutto ciò che serve è un set di istruzioni.